PERCHE’ ASSUMERE UN AVVOCATO FISCALISTA?

Una delle aree di attività che Bianchi Fasani Law offre e’ il diritto tributario. Il nostro partner, Beatrice Bianchi Fasani, ha ottenuto un Master in Tax Law presso l’Università di Miami School of Law e si occupa di tutti gli aspetti di questo difficile aspetto del diritto americano.

La maggior parte delle persone con problemi riguardanti la fiscalità americana ritengono che un contabile sia sufficiente a risolvere la maggior parte dei problemi con l’IRS (il fisco americano) o risparmiare alcune  tasse.

Ma se questo fosse vero, a cosa serve allora un avvocato fiscalista?

Motivo # 1: La riservatezza del rapporto cliente-avvocato

Tutte le informazioni che condividete con  il vostro  avvocato sono di natura confidenziale , esattamente come le informazioni che scambiate con il vostro dottore. Di conseguenza, il vostro avvocato non potrà rivelare (tranne in alcuni limitati casi) nessuna informazione da voi confidata. Pertanto, è possibile rivelare qualsiasi dettaglio importante, porre domande di approfondimento, o presentare tutti gli scenari possibili senza il timore che queste informazioni possano poi ritorcersi contro di voi.

Motivo # 2:  Una specializzazione in diritto tributario

Considerando che le tasse sono basate sul diritto, un avvocato specializzato in diritto fiscale è essere il vostro alleato più affidabile. Anche se può sembrare possibile semplicemente studiare il diritto fiscale  e difendere da soli le vostre posizioni di fronte l’IRS, posso assicurarvi che non sara’ così efficace come avere un professionista al vostro fianco.

  • Per cominciare, la legge fiscale è una delle aree più difficili del diritto americano. Viene visto da molti come un buco nero in attesa di inghiottire chiunque osi entrare facendo impazzire moltissimi contribuenti. Come mai? Perchè nulla nel Codice dell’ IRS  è bianco o nero. Gli avvocati fiscalisti, hanno esperienza su come interpretare e “raggirare”  i regolamenti del Codice sfruttando le diverse interpretazioni della legge a vostro vantaggio.
  • Inoltre, le leggi fiscali federali e statali cambiano spesso, e un professionista puo’  aiutarvi a rimanere sempre informati sugli attuali sviluppi nella legge. Gli avvocati fiscali seguono le sentenze e sono nella posizione migliore per darvi  aggiornamenti e per fornirvi consigli pratici.
  • Infine, dal momento che i regolamenti variano da stato a stato, un avvocato può tenervi informati su queste differenze.

Con un esperto che supervisiona la vostra situazione, potrete essere certi che qualsiasi corso di azione decidiate di prendere sia sempre a norma di legge.

Motivo # 3: La possibilità di poter scegliere tra diverse opzioni

Un avvocato fiscalista può consigliarvi quale strategia sia la migliore a seconda della vostra situazione prendendo in considerazione ogni circostanza. Dopo la revisione della vostra posizione,  un avvocato fiscalista può fornirvi una visione sulle possibili sanzioni, e sulle diverse strategie da prendere mostrandovi il relativo risultato dal punto di vista fiscale. Le persone erroneamente danno per scontato che tutte le sanzioni dall’ IRS siano accurate e inattaccabili mentre in realtà molte tasse imposte possono essere contestate.

Motivo # 4: Il tempo è denaro

Il codice del Tesoro e il Regolamento dell’ Internal Revenue sono voluminosi – insieme contengono più di 1700 pagine scritte con un linguaggio e termini molto complessi. Un avvocato fiscalista può aiutare a capire il codice e a “tradurvi” questi concetti. Non solo un avvocato fiscalista sa cosa deve essere fatto, ma sa anche quando e come il problema può essere risolto nel modo più rapido ed efficiente. Non dover risolvere i problemi fiscali  vi darà la tranquillità necessaria per permettervi di trascorrere il tempo in quello che e’più necessario: nel funzionamento del vostro business.

Motivo # 5: Ottenete le vostre meritate deduzioni!

I viaggi, nuove attrezzature, e sì, anche il caffè e vestiti, possono essere spese aziendali deducibili. Tuttavia, ciascuna deduzione richiede dei requisiti molto specifici. Un avvocato fiscalista può aiutarvi ad ottenere tale deduzione nel modo più rapido.

Motivo # 6: L’ignoranza NON è un bene

Le leggi fiscali cambiano frequentemente, così come le interpretazioni dell’ IRS del codice fiscale. Non sapere nuove leggi e regolamenti non è una scusa per non rispettarli. Assumere un avvocato fiscalista può proteggervi da sanzioni imposte per la vostra (assolumente giustificata) “ignoranza” dal punto di vista fiscale.

Conclusione

Nonostante assumere un avvocato fiscalista porti ad una spesa, la vostra tranquillità, la sicurezza e i risparmi fiscali che possono portarvi non ha prezzo. Trovarsi uno specialista è proprio quello che potrebbe essere necessario per iniziare un’attività senza troppe preoccupazioni.

Annunci

One thought on “PERCHE’ ASSUMERE UN AVVOCATO FISCALISTA?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...